I NOSTRI EVENTI
Per incontrare i nostri associati, sostenitori e far conoscere l’associazione attraverso attività artistiche e ricreative.
25 GENNAIO 2024
La serata presso l’ADI Design Museum è stata un’occasione unica per avvicinarsi al Nicaragua e alle attività di Rene e Bambino nel Mondo Onlus.
L’apericena benefico è stato allietato da musica jazz dal vivo, offrendo l’opportunità di incontrare i medici dell’associazione e di scoprire le bellezze del Nicaragua attraverso le parole di un esperto di viaggi.
Durante la serata sono intervenuti illustri relatori, tra cui Fabio Sereni, Professore Emerito di Pediatria Università degli Studi di Milano, Giovanni Montini Direttore dell’Unità Pediatrica di Nefrologia, Dialisi e Trapianti della Fondazione Ca’ Granda IRCCS Ospedale Policlinico di Milano, Mabel Sandoval, Direttrice del Dipartimento di Nefrologia-Urologia dell’Ospedale Manuel De Jesus Rivera “La Mascota” di Managua, e Marina Baratto, Presidente dell’Associazione, Lorenzo Alderisio, Generale On. della Repubblica del Nicaragua a Milano.
È stato un momento particolarmente emozionante anche grazie alla partecipazione di Ulisses Salazar, il primo bambino che abbiamo aiutato 20 anni fa in Nicaragua che ha portato la sua testimonianza diretta, ricordandoci l’importanza del nostro impegno e la possibilità che abbiamo di fare la differenza nella vita dei bambini e delle loro famiglie.
LE CARTOLINE
APERITIVO BENEFICO 14 MARZO 2023
Abbiamo avuto il piacere di organizzare il nostro primo aperitivo benefico al ristorante Alla collina Pistoiese, dove Filippo e il suo attento staff ci hanno accolti con grande generosità.
L’evento è stato concepito con l’intento di esprimere la nostra profonda gratitudine ai nostri sostenitori, nonché di aggiornarli sui progetti attualmente in corso e sulle future iniziative, proprio prima della nostra partenza per il Nicaragua. La serata ha visto la partecipazione non solo dei nostri fedeli sostenitori, ma anche dei loro amici, ampliando così la nostra rete di conoscenze e supporto.
Siamo una giovane organizzazione, ma piena di determinazione, desiderosa di farsi conoscere e di fare la differenza per i nostri bambini.